Il test prenatale non invasivo (NIPT) che studia il cariotipo fetale e mutazioni del DNA responsabili di gravi malattie genetiche
PrenatalSAFE®Karyo è il test prenatale non invasivo tecnologicamente più avanzato attualmente disponibile.
Analizzando il DNA fetale libero (cfDNA) circolante nel sangue materno, PrenatalSAFE®Karyo rileva aneuploidie, alterazioni cromosomiche strutturali (delezioni e duplicazioni segmentali) fetali a carico di ogni cromosoma e gravi malattie genetiche.
Nessun altro NIPT oggi disponibile offre un livello d’indagine così avanzato.
Analisi del DNA fetale nel sangue materno per lo studio del cariotipo fetale e per individuare gravi malattie genetiche in gravidanza.
PrenatalSafe Karyo è in grado di analizzare il DNA fetale nel sangue materno rilevando la presenza di: aneuploidie su tutti i cromosomi fetali, alterazioni cromosomiche strutturali (delezioni, duplicazioni, traslocazioni sbilanciate) su tutti i cromosomi fetali, gravi malattie genetiche ereditarie e ad insorgenza de novo (non presenti nei genitori).
PrenatalSAFE®Karyo rileva il 92,6% delle anomalie cromosomiche prenataliriscontrabili alla nascita. PrenatalSAFE®Karyo Plus evidenzia il 95,5% delle anomalie cromosomiche fetali rilevabili in epoca prenatale, ed il 99,1% di quelle riscontrate alla nascita, raggiungendo un livello di detection rate molto simile a quello del cariotipo fetale tradizionale (96,9%) e molecolare (99,8%), ottenuto mediante tecniche di diagnosi prenatale invasiva.